Incontro con l’Amministrazione Comunale

“Confiscarto” è un progetto di solidarietà promosso dai giovani di FPD ma che intende coinvolgere e incentivare la partecipazione di cittadini, organizzazioni locali e Amministrazione Comunale di Taurisano, in un continuo percorso di co-progettazione.

A tal proposito, i referenti del lab. di progettazione hanno contattato e incontrato il Sindaco e gli Assessori nel mese di maggio 2022, al fine di programmare attività partecipate attraverso la metodologia European Awareness Scenario Workshop – “EASW” sui temi della sostenibilità ambientale e del decoro urbano.

Nel mese di agosto, durante l’implementazione delle diverse attività previste, FPD ha richiesto ufficialmente di poter intervenire, in maniera congiunta e con una programmazione condivisa, presso l’area verde “Pinetina Comunale”, sita in via A. De Pace, al fine di realizzare attività di sensibilizzazione, di educazione ambientale e di decoro urbano, coinvolgendo i minori e le rispettive famiglie partecipanti ai Summer Camps in corso.

Potresti leggere anche...

Podcast
Matteo Lecci

3. Laboratorio di stampa 3D

Podcast realizzato nell’ambito del progetto di solidarietà Confiscarto, finanziato dal Programma European Solidarity Corps e promosso da Fattoria Pugliese Diffusa APS in partnership con diverse

Leggi tutto »
Podcast
Matteo Lecci

1. “Il Natale di una volta” a Taurisano

Podcast realizzato nell’ambito del progetto di solidarietà Confiscarto, finanziato dal Programma European Solidarity Corps e promosso da Fattoria Pugliese Diffusa APS, in collaborazione con l’associazione

Leggi tutto »