Laboratorio di Stampa 3D

Matteo, giovane di Confiscarto ed esperto informatico specializzato nella progettazione e stampa 3D, ha condotto il laboratorio in 3D presso la sede operativa di FPD. I ragazzi partecipanti hanno avuto la preziosa opportunità di scoprire come e cosa è possibile realizzare con una stampante, in maniera del tutto ecosostenibile.

Oltre ad alcuni gadget personali, ci si è impegnati nella produzione di oggettistica promotrice del progetto Confiscarto, da consegnare alla comunità e ai collaboratori dell’associazione.

L’obiettivo è quello di creare un team, attivo anche in futuro nel campo della stampa 3D e delle tematiche che, oggi, Confiscarto affronta in maniera diretta.

Potresti leggere anche...

News
Matteo Lecci

Interventi presso “La Pinetina”

Nel mese di settembre 2022, i giovani protagonisti di “Confiscarto” si sono recati presso la “Pinetina Comunale” di Taurisano, dopo una programmazione condivisa con l’Amministrazione

Leggi tutto »
News
Matteo Lecci

Confiscarto: il progetto e gli obiettivi

“CONFISCARTO” è un “Progetto di Solidarietà”, finanziato dal Programma “European Solidarity Corps”, realizzato a Taurisano (LE), sede legale ed operativa di “Fattoria Pugliese Diffusa APS”

Leggi tutto »