Incontro con Protezione Civile e Pro Loco

Nel mese di luglio 2022, dopo una prima fase programmatica e di costruzione del gruppo di lavoro “Confiscarto”, si è tenuto un incontro insieme ai partner di progetto “Pro Loco Taurisano” e “Protezione Civile Falchi del Salento Taurisano OdV”. Durante la mattinata trascorsa presso la sede operativa di Fattoria Pugliese Diffusa APS, si è discusso relativamente agli obiettivi da raggiungere e ai beni pubblici su cui sarebbe necessario concentrarsi con le attività.

Tra le varie ipotesi, è stata valutata l’opportunità di co-gestire un’area verde pubblica, in convenzione con il Comune di Taurisano, per la durata di un anno con le seguenti attività: manutenzione ordinaria e cura del verde, animazione on-site e sensibilizzazione della comunità locale. 

Il meeting di programmazione si è rivelato molto utile ai fini di una corretta e partecipata realizzazione di Confiscarto, inteso come contenitore di buone pratiche di educazione ambientale e di solidarietà locale.

Potresti leggere anche...

News
Matteo Lecci

Laboratorio Mani in Pasta

Il 9 dicembre è già tempo di Natale! Un valido motivo per promuovere, insieme a Pro Loco Taurisano e Associazione Nuvole, due giornate di attività

Leggi tutto »
News
Matteo Lecci

Presepe dal Vivo

Sabato 10/12, secondo giorno di attività, presso la sede operativa di FPD in via Spagna 21, in cui i ragazzi si sono cimentati nella produzione

Leggi tutto »